Leonardo Da Vinci, genio intramontabile, ha speso tempo e risorse per sviluppare invenzioni tecnologiche che potessero aiutare le città a diventare più efficienti e sostenibili. Aveva già previsto, nella sua geniale visione, come doveva essere una città intelligente, una vera e propria Smart City: ha trasformato i suoi pensieri in sfide di pianificazione urbana. La vera originalità della visione di Leonardo è stata la fusione tra architettura e ingegneria per fornire un'efficiente infrastruttura per i trasporti, un sistema di navigazione, e ha posto le basi per la sicurezza urbana.
Oggi Huawei, già sponsor di eventi per il 500° anniversario di Leonardo, vuole portare le nuove tecnologie ICT al servizio dei cittadini e delle imprese, proponendo alle Pubbliche Amministrazioni tutte le soluzioni necessarie per realizzare Smart City moderne ed efficienti. Per fare ciò, a settembre e ottobre, Huawei porterà in giro per il Paese, il suo Huawei Smart City Tour: un evento in sette città dove verranno presentati e discussi i progetti e le soluzioni per le sfide di domani.
Sarà un'occasione imperdibile di partecipare alla realizzazione delle Smart City del futuro! Non perda questa grande opportunità e si unisca a noi per questo grande evento!