È stato inaugurato il 24 febbraio 2021 a Roma il centro vaccinazione anti Covid 19 al Roma Convention Center La Nuvola. Erano presenti il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato, il Direttore della ASL Roma 2 Flori Degrassi, il Presidente di Eur S.p.A. Alberto Sasso e l’AD di Eur S.p.A. Antonio Rosati.
Oltre 3700 mq a disposizione della Asl Roma 2 per la somministrazione del vaccino contro il Covid 19 che riguarderà inizialmente il personale scolastico e universitario, docente e non del Lazio, under 55.
Saranno impegnati più di 140 operatori sanitari tra medici, infermieri, assistenti sanitari e personale amministrativo, che gestiranno 50 linee vaccinali operative 7 giorni su 7 dalle ore 8:00 alle ore 20:00 fino al 31 agosto 2021.
È prevista una frequenza di circa 300 accessi ogni ora, con un potenziale che a regime consentirà di somministrare fino a 3500 dosi di vaccino giornaliere.
Eur S.p.A. proprietaria della struttura e Roma Convention Group S.p.A., società che gestisce il centro congressi, hanno fortemente voluto questa operazione per dare il proprio contributo in un momento cosi delicato della vita del paese, mettendo a disposizione del sistema sanitario la propria struttura più funzionale e più adatta ad ospitare grandi numeri, il Roma Convention Center La Nuvola, con la volontà di contribuire alla ripresa del Paese e, nello specifico, alla ripartenza del settore MICE.