domenica 14 dicembre 2014
Il diritto alla Salute, alla sana e corretta alimentazione al benessere sono tra i diritti umani universali. La condivisione del progresso scientifico e tecnologico, la mostra delle buone pratiche, delle più innovative tecniche di prevenzione, l’aggiornamento e la formazione nel campo sanitario, sono presupposti essenziali per difendere e migliorare la qualità della vita. Promuovendo e rendendo accessibili i risultati dell’impegno prestato dall’amministrazione sanitaria locale e nazionale, dal mondo accademico e dalla ricerca multidisciplinare, si ottiene il fondamentale obiettivo di diffondere le pratiche per una buona salute presso la società civile, grazie alla conoscenza delle maggiori innovazioni medico-scientifiche, del mangiare sano, dei corretti stili di vita, delle migliori tecniche di check-up e controllo e in generale delle prassi che ogni individuo può e deve adottare per un più sano modo di vivere.
La prima edizione di SANIT run - Alcohol Prevention Race – Per la prevenzione dei rischi legati al consumo di bevande alcoliche tra i giovani, si svolgerà domenica 14 dicembre 2014, nella giornata di apertura dell’XI edizione del SANIT 2014, Forum Internazionale della Salute.
L’appuntamento per la partenza è alle ore 10.30 in P.le Kennedy, ingresso principale del Palazzo dei Congressi di Roma EUR.
SANIT 2014 vuole lanciare un messaggio a tutti i cittadini: Prevenire l’abuso di alcol nei giovani è compito di tutti.
SANIT run è per tutti!
La quota di iscrizione alla BIG run e alla OPEN run è di €10,00;
la MINI run è gratuita
- La BIG run e la OPEN run sono gratuite PER I RAGAZZI FINO A 21 ANNI
La quota di iscrizione alla OPEN run non competitiva, per i membri di Associazioni con finalità di solidarietà sociale, umana e civile è di 5€.
La quota di partecipazione comprende il pacco gara in tela e la maglietta, i prodotti energetici, acqua e vari prodotti alimentari offerti dai nostri Sponsor si potranno ritirare dopo la gara all’interno del Palazzo dei congressi di Roma.
Al termine della manifestazione sportiva i partecipanti potranno visitare l’ampia area espositiva del SANIT 2014, con prodotti e servizi del benessere, punti di consulenza, checkup gratuiti e show cooking della Salute, ritiro omaggi degli sponsor , massaggi gratuiti prima e dopo la corsa/camminata.
Molte sorprese per tutti, www.sanit.org – in collaborazione con il Ministero della Salute e L’Istituto Superiore di Sanità
Per info & prenotazioni:
email a f.donzelli@seadam.it
+ 39 06/4817254
di