#DriveTogether
Nello spirito del drive together inoltre, Mazda e Fondazione regaleranno alla città di Roma l’emozione di un fantastico Drive In nel cuore del modernismo minimalista del quartiere EUR.
Durante la manifestazione infatti, nel piazzale antistante il Palazzo dei Congressi, su un'area complessiva di 4.600 metri quadrati verrà allestito un vero e proprio drive-in dove i passeggeri di 100 automobili potranno godere assieme della proiezione dei film su un mega schermo cinematografico di 13 metri per 5,50. Per la serata di inaugurazione del drive-in saranno presenti circa 100 possessori di MX-5 provenienti con la loro amata vettura da tutta l’Europa.
La decisione di creare un “Drive in”, un luogo dove poter vivere un’esperienza emozionale collettiva, nasce proprio dalla necessità di dare corpo ed anima al concetto del “drive together” che costituirà il filo conduttore dell’intera kermesse romana. Un balzo indietro di 50 anni proietterà così gli spettatori nell’atmosfera oramai dimenticata di “Happy Days” o “American Graffiti” perpetuando una volta di più la magia della pellicola 35mm.
Grazie alla partnership tra Mazda e Fondazione, auto, cinema, fascino e storia saranno gli ingredienti di un cocktail che, sapientemente dosati, sapranno ancora una volta inebriare gli spettatori.